Continuano le cancellazioni a livello globale, a vario livello e discipline. La Francia continua ad essere tra le più colpite viste le numerose prove in programma il prossimo mese. Alle già varie rinunce si aggiunge anche la Paris – Camembert, corsa che si sarebbe dovuta correre martedì 14 aprile. Teoricamente settima manche della Coppa di Francia, si unisce alle cinque precedenti che hanno dovuto già desistere, facendo comunque sapere di voler provare far svolgere la 81ª edizione il prima possibile. Nel frattempo arrivano anche dall’Africa alcune restrizioni, con la federazione sudafricana che annuncia lo stop di qualsiasi competizione in seguito ai divieti del governo, andando così ad intaccare alcune corse locali oltre alla coppa del mondo di MTB, mentre anche il Rwanda prende provvedimenti per la sicurezza, anche se in questo caso non ci sono corse in programma.
Ovviamente, anche in Asia continuano ad arrivare comunicazioni di corse cancellate. Dopo la Thailandia, anche dal Giappone arrivano rinunce. Primi forse di una lunga serie, soprattutto se si dovesse rinunciare alle corse sino a fine maggio, sono gli organizzatori del Tour de Tochigi, corsa a tappe classificata 2.2 in programma dal 20 al 22 marzo, a dover annunciare per primi la sofferta decisione.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov